Tijd  2 uur 19 minuten

0,8
1,6

73 maal bekeken, 0 maal gedownload

nabij Sperlonga, Lazio (Italia)

Visita alla Villa di Tiberio, passando prima per una strada panoramica, che passa sopra la Villa, quindi discesa sulla spiaggia, fino al recinto della Villa.
Una volta, l'ingresso alla Grotta era libero, ora non più e si accede attraverso il Museo, quindi siamo tornati indietro a visitare il Museo e da li siamo scesi a visitare i resti della Villa di Tiberio fino all'interno della Grotta.

Nome: tiberio_sperlonga2019-05-31 15:30

Orario inizio: 05/21/2019 15:35

Orario fine: 05/21/2019 21:58

Piccolo parcheggio

abbiamo parcheggiato qui, pensando di poter scendere alla grotta, ma i sentieri verso la grotta erano chiusi, è stato però utile vedere la Villa dall'alto salendo su di un camminamento che si arrampica sulla costa della montagna. Siamo poi discesi al mare, e risaliti per accedere al Museo, dal quale si accede anche alla Grotta.
Grot

Grotta di Tiberio

si accede mediante il passaggio del Museo.
Museum

Museo

interessante Museo con Statue e oggetti rinvenuti nella Grotta.