8,3

2072 maal bekeken, 65 maal gedownload

nabij Cascina Perego, Lombardia (Italia)

Bellissimo percorso 90% sentiero con salite e discese tecniche per bikers dotati di media abilità. Si parte da Cremnago dove si raggiunge la zona del cimitero per poi addentrarsi nel bosco dello Zoc del Peric. Discesa tecnica molto divertente. Uscita dal bosco presso Fabbrica Durini. Si prosegue su asfalto verso passaggio a livello superato il quale si prende un sentiero a sinistra. Alla fine della salita a sinistra verso il ponte sulla ferrovia non lo attraversiamo ma continuiamo dritto fino ad incrocio con strada comunale per Brenna. Sempre dritto in sentiero in leggera discesa fino ad incrocio dove questa volta prendiamo variante in ripidissima salita. Spinta la bici fino in cima(è impossibile pedale con una pendenza del genere) si prosegue per bellissimo sentiero fino ad intersecare la provinciale attraversata la quale ci si ritrova sulla larga strada privata asfaltata che conduce all' areoporto di Verzago. Per chi lo desidera bellissima variante a sinistra imboccando un sentiero che conduce lungo un anello di sali e scendi molto divertente che rientra al punto di partenza. Per chi non gradisce invece continuare dritto fino ad aeroporto. Scendendo dal paese attraverso una bella discesa asfaltata imbocchiamo la strada per la Cascinazza superata la quale imbocchiamo il sentiero per il Grillo. Breve sosta alla fontana del centro equestre "Grillo" e si continua sempre dritto verso il lago di Montorfano. Seguendo le indicazioni per quest'ultimo ci ritroviamo a costeggiare il golf club tra salite mozzafiato e discese tecniche molto divertenti. Arrivati al bar con parcheggio posto sul Lago si riparte rientrando verso casa. Salita su asfalto per ricongiungersi alla strada che conduce al "Grillo" e via per la strada del ritorno passando ancora una volta dalla "Cassinazza" e dall'aereoporto di Verzago. A questo punto a metà della strada che da Verzago conduce alla provinciale deviazione a sinistra nel bosco in corrispondenza di una sbarra di ferro color grigio. Discesa tecnica nel bosco divertentissima fino alla statale che ci conduce attraverso due curve veloci in discesa su asfalto alla piana di Alzate Brianza di fronte alla chiesa. Preso il sentiero sulla destra continuiamo nella valle verso Inverigo. Leggere salite e discese percorso veloce e divertente fino a Cremnago nella zona dei "Fontanili". In corrispondenza dell'entrata del parco usciamo sulla statale per rientrare a Cremnago non prima di aver percorso gli ultimi chilometri nel bosco che costeggia la strada che conduce in alto al paese.

2 commentaren

• Foto van Claudio189

Claudio189 14-mei-2018

Ik heb deze route gevolgd  geverifieerd  Bekijk in detail

Molto bello

• Foto van wal.rip

wal.rip 27-apr-2019

Ik heb deze route gevolgd  geverifieerd  Bekijk in detail

Grazie, abbiamo seguito il percorso, molto bello con paesaggi variegati (campi, boschi, lago) e alcuni tratti divertenti con media difficoltà.