Tijd  2 uur 18 minuten

4,3
8,7

773 maal bekeken, 32 maal gedownload

nabij Ruta, Liguria (Italia)

Falciara - Mulino - Pollone

I sentieri si sviluppano nel parco di Portofino quindi prestare attenzione e dare precedenza ai pedoni.

Si parte dalla galleria della Ruta e si sale verso "La Vetta" su asfalto... Dalla vetta si entra nel parco e si continua su sentiero...

Passare località "Potete Strette" e prendete il sentiero a dx... Prosegue in salita per poche centinaia di metri poi inizia la discesa...

Falciara: prima parte scorrevole con rilanci e fondo terroso fino al primo incrocio... Facile per tutti... Al primo incrocio si prosegue dritti e qui inizia un pezzo più impegnativo con 2 tornanti e pietre... Giunti al bivio successivo si prende a sx ed il sentiero torna ad essere scorrevole con tratti in salita

Tornati sulla mulattieta, loc. "Cricetta", si puoò andare dritti e prendere il sentiero nascosto dietro una panchina ed andare a prendere la parte bassa di "Mulino" , oppure si procede in salita sulla mulattiera per giungere a Loc. "Bocche" ed andare a prendere il sentiero dalla cima.

Arrivati in zona "Bocche" prendere il sentiero a dx che prosegue in piano, al primo bivio procedere dritti e sesuire il sentiero ... non ci sono altre deviazioni fino alla partenza del sentiero "Mulino".

"Mulino": prima parte più ripida e tecnica con gradoni di roccia che impegnano il biker a ricercare il passaggio migliore ma non impediscono mai la discesa che rimane sempre scorrevole... si giunge in una zona pianeggiante con una salitina ... da qui il bivio a sx che scende nella seconda parte rimane meno pietrosa con ancora qualche curva stretta ma molto più scorrevole e facile rispetto alla parte alta.

Si arriva in breve alla mulattiera che risale ripida fino alla "Crocetta" e si prosegue fino alle "Bocche".

Si riprende a dx e stavolta arrivati al primo bivio si prende a sx "Pollone".

"Pollone": prima parte semntiero molto semplice , scorrevole e divertente. Si congiunge con "River Rocks" ma subito si lascia andando dritti al bivio. il sentiero continua ancora facile con qualche salto ... fino ad arrivare ad una salita da spingere con dei gradini di roccia. Seconda parte più tecnica e rocciosa ma mai troppo impegnativa.

Quando si giunge sull'asflto prendere a sx per ritornare su sentiero Fino a San Lorenzo dove proseguendo su asfalto si ritorna alla Galleria e alla partenza.