3,1
6,1

161 maal bekeken, 13 maal gedownload

nabij La Torretta, Lazio (Italia)

Come arrivare dalla clicabile che inizia incrocio via Laurentina Via cristoforo colombo alla ciclabile di via Alvaro di Portillo (zona Vallerano) che ci consente di raggiungere la Riserva Naturale di Decima Malafede, le Zolfatare di Pomezia, arrivare al mare Villaggio Tognazzi.

La traccia pubblicata e da Vallerano alla C.Colombo, in questo senso divertente tratto parco dell'EUR, in senso opposto conviene salire sulla destra, piu' comodo, non ci sono scale. Per il resto tra Marciapiedi, tratti di ciclabili, si riesce a fare veramente pochi metri di asfalto stradale.

C'e' una variante, arrivati al Km 2,5 dentro la cava abbandonata, se si arriva dalla colombo se si prende il sentiero sulla sinistra si arriva sulla laurentina al Todis (accampamenti Rom non piu' presenti), da li dopo pochi metri in sicurezza usando marciapiede si puo' arrivare alla partenza della ciclabile.

Peccato quando si arriva su via Chiarini, si potrebbe passare in un parco che arriva fino a via di Vallerano, ma ho trovato tutti i cancelli chiusi. Questa variante eviterebbe ancora asfalto.