Download

Afstand

18,11 km

Positief hoogteverschil

1.024 m

Moeilijkheidsgraad

Moeilijk

Negatief hoogteverschil

1.024 m

Max hoogteverschil

542 m

Trailrank

63 3,7

Min hoogteverschil

-5 m

Route type

Lus

Tijd

7 uren 8 minuten

Coördinaten

2161

Geüpload

30 december 2019

Uitgevoerd

december 2019
  • Score

     
  • Informatie

     
  • Gemakkelijk te volgen

     
  • Omgeving

     
Wees de eerste die klapt
2 opmerkingen
 
Delen
-
-
542 m
-5 m
18,11 km

523 maal bekeken, 23 maal gedownload

in de buurt Selva Piana-Baia d'Argento, Lazio (Italia)

Da Torre Paola percorriamo per un tratto il sentiero Peretto (n. 3) per poi imboccare a destra il 750 che, dopo una ripida salita nel bosco, si inerpica per una bellissima e panoramica cresta fino al monte Circeo (m 541). Questa prima parte del percorso, magnifica, richiede molta attenzione (ed è per questo che ho l'ho classificato come "impegnativo") perché presenta ripidi passaggi su rocce in cui è necessario aiutarsi anche con le mani e alcuni punti esposti.
Dopo esserci goduti la stupenda vista dal monte Circeo, torniamo leggermente indietro per riprendere il sentiero per le Crocette, che prosegue degradando tra le rocce con affacci spettacolari e tratti più boscosi fino a una stradina asfaltata (via del Semaforo). Qui pieghiamo verso destra raggiungendo rapidamente la via Militare, una comoda sterrata che scende a zig zag in direzione del mare. Giunti alla strada, la imbocchiamo verso sinistra e camminiamo per un po' su tranquille stradine asfaltate fino all'imbocco del sentiero per le grotte marine: dell'Impiso (che vediamo dalla scogliera) e delle Capre (enorme, che visitiamo).
Riprendiamo la strada asfaltata salendo, sempre con affaccio sul porto e sul litorale, fino al paese di San Felice Circeo. Subito dopo il paese, prima del cimitero, a sinistra, riprendiamo il sentiero. Con un'ultima piccola salita arriviamo a incrociare la via dell'Acropoli, da cui prendiamo il sentiero Peretto che, attraversando il bosco, ci conduce agevolmente fino al punto di partenza.
Percorso molto bello e vario, da fare sicuramente in una giornata di bel tempo, sia per le difficoltà tecniche del primo tratto sia per godere della vista sul mare, sulla piana e sulle isole pontine.
Waypoint

Grotta dell'Impiso

Waypoint

Grotta delle Capre

2 opmerkingen

  • Foto van CamiAmando Javi Balaguer

    CamiAmando Javi Balaguer 30 jun. 2020

    Ik heb deze route gevolgd  geverifieerd  Bekijk in detail

    Grazie. Ho fatto questo percorso il giorno del mio compleanno ed è stato un grande regalo eseguirlo

  • Foto van akik

    akik 30 jun. 2020

    È vero, questo giro ogni volta è un regalo. Grazie a te e auguri per il tuo compleanno! 😊