Tijd in beweging  3 uren 39 minuten

2,5
5,1

82 maal bekeken, 2 maal gedownload

in de buurt Montefranco, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da Castelbello si sale in macchina attraversando il fitto bosco del Monte Tramontana fino al parcheggio "Säge". Si prosegue a piedi lungo la strada forestale fino alla Malga "Marzoner Alm",segnavia nr.7. Da qui ìn avanti prendiamo il segnavia nr. 18, dapprima su strada larga poi il sentiero diventa più stretto, e si inoltra nel bosco, quindi attenzione ai segnali bianco rossi non sempre ben visibili. Arrivati ad un bivio prendiamo sempre il sentiero nr. 18 a sinistra, attraversiamo un ponticello di legno e continuiamo a seguire il sentiero fino ad arrivare a ad un altro bivio icon un cartello che indica la posizione chiamata "Schweinstall".Da qui il sentiero sale ripido dapprima per prati poi nel bosco.Continuiamo finoa d arrivare ad un piccolo piano e dopodichè il sentiero continua a salire ripido ,con un po' di fatica si raggiungono gli incantevole Lago del Cirmolo con una piccola malga nei pressi . Per il ritorno si fa lo stesso percorso dell'andata fino al parcheggio "Säge

Cartelli

Nei pressi del parcheggio , dopo 5 minuti troviamo i primi cartelli che indicano la via
panoramisch

Il panorama spazia dalle montagne che circondano al val Venosta fino al lontano Similaun

Sentiero

Il percorso iniziale è semplice su larga strada forestale

Panoramica

Lontano si possono vedere Cima Nera e Rotenspitze

Il sentiero poco prima della Malga Marzoner...
panoramisch

il Panorama spazia verso le cime più lontane e anche quelle vicine
Kruispunt

i cartelli presenti vicino alla malga Marzoner, indicano la via da prendere...

Sentiero di salita

Sorpassata la malga inizialmente il sentiero è largo, per poi diventare più stretto
Kruispunt

Deviazione

Deviazione verso la malga del Cirmolo (Zirmtalalm)
Brug

Ponte

..dopo la deviazione , troviamo un ponte a pochi minuti...ci permette di superare il rio sottostante

Sentiero..

...passiamo verso sinistra un piccolo rio..e proseguiamo nel bosco

Deviazione

Siamo arrivati alla località Schweinstall, il sentiero nostro è il nr. 18 che si inerpica dritto per i prati

Sentiero

Il sentiero diventa più ripido..

Sentiero....

qualche parte in falso piano per poi risalire

Laghetto

dopo la salita un piccolo pianoro con dei ponticelli un laghettino formaytosi dalla tanta acqua presente

Sentiero

Ultimo tratto finale di salita

Superato l'ultimo tratto di salita ci troviamo di fronte alle montagne che circondano lago e malga

Vecchia funivia ,usata per trasporto del materiale alla malga

Malga del Cirmolo

la malga del Cirmolo ( Zirmalm)..

Lago

Lago dei Cirmoli

panoramisch

Panoramica che circondano la malga