• Foto van SENTIERO DEI TRE RIFUGI (PIZZOLI)

Tijd  5 uren 15 minuten

Coördinaten 1596

Geüpload 27 februari 2019

Uitgevoerd februari 2019

3,4
6,9

158 maal bekeken, 6 maal gedownload

in de buurt Pizzoli, Abruzzo (Italia)

Bellissimo anello sulla montagna che sovrasta Pizzoli, partenza dal Castello Dragonetti, abbiamo percorso prima l'anello basso e poi l'anello alto entrambi sul sentiero 20d "Enrico Giorgi" il primo anello è un percorso fitness, adatto a chi ha poco tempo e vuole tenersi in forma, ci sono stazioni dedicate con tabelle e attrezzi con esercizi da eseguire. Il secondo anello (alto) è un percorso escursionistico che sale ripido per il crinale del Monte Marine è una direttissima per il primo Rifugio il Chicchirichì, dove si collega al sentiero 20b "Federico Martinelli" si segue una carrareccia per poche centinaia di metri e di nuovo si sale ripidamente fino a raggiungere il pianoro quota 1420 m. dove si trova il Rifugio Martinelli, il panorama che si vede sia salendo il crinale sia dal pianoro è eccezionale. Dal Pianoro attraverso una carrareccia si raggiunge il Rifugio di S. Pupa, da qui parte un sentierino di particolare bellezza per la presenza di un piccolo torrente e cascatelle, poi il sentiero riscende nel fitto bosco, in maniera graduale e piacevole fino a raggiungere la località Barete, il ritorno alla macchine avviene su strada asfaltata.