Tijd  7 uur 47 minuten

3,5
7,0

24 maal bekeken, 2 maal gedownload

nabij Aurogna, Lombardia (Italia)

Bel giro ad anello che parte dal parcheggio nei pressi della chiesa di Santa Maria delle grazie e si dirige verso i monti di Pighè attraversando una serie di frazioni caratteristiche ormai disabitate in inverno ma tutte ben tenute e sicuramente molto frequentate durante la bella stagione.
I panorami sul lago e le montagne che in questo periodo sono innevate, sono davvero fantastici.
Durante tutto il percorso non ho trovato alcun tratto difficile come del resto anticipatomi dal buon Alfiere nero che ha percorso di recente questa traccia e da cui ho preso spunto.
Consiglio questo giro, soprattutto in presenza di una bella giornata di sole.
Tanta acqua lungo il percorso, ma tutte le fontanelle riportavano cartelli di avviso "acqua non potabile"...
Il parcheggio dove ho lasciato la macchina può contenere 6/7 macchine, se lo trovate pieno, affacciatevi dal muro lungo la strada, scorgerete il cimitero con altro parcheggio.
La prima parte del percorso (fino a Pighee) è abbastanza ripida ma come detto mai difficile, ... confermo che da Argigno a Caino il sentiero non è visibile ed è necessario affidarsi alla traccia GPS.